Menu principale:
Si tratta di una tecnica che sfrutta le eccezionali qualità delle canne di Bambù per effettuare un massaggio profondo, simile al massaggio miofasciale, con eccezionale azione decontratturante , drenante e tonificante sui muscoli e sul tessuto fasciale che li avvolge e compenetra.
Le più antiche tradizioni orientali di Cina, Indocina e Thailandia, consigliano il massaggio con bambù per liberarsi dallo stress quotidiano e provare una straordinaria sensazione di leggerezza. Per sciogliere le contratture, infatti, si fanno rotolare e si picchiettano sul corpo canne di bambù di diametro diverso, stimolando così i sensi e terminazioni nervose dell’'epidermide.
Il massaggio con i Bambù usa una tecnica che si basa sulle qualità eccezionali delle canne di Bambù, e utilizza manovre profonde, simili a quelle del massaggio miofasciale , con ottima azione decontratturante , drenante e tonificante sui muscoli.
Grazie alla sua azione fisiologica, estetica, rilassante , il massaggio con le canne di Bambù si utilizza sia ai fini estetici che ai fini di benessere psicofisico.
Le sue applicazioni spaziano da un massaggio dopo l’attività sportiva, o per un massaggio anti adipe ed anti cellulite, in quanto stimola la circolazione sanguigna ed il flusso linfatico. Infatti attraverso la pressione esercitata con le canne di bambù il massaggio favorisce il drenaggio dei liquidi e la rigenerazione dei tessuti; oltre che contribuire a riattivare la circolazione sanguigna e a combattere la cellulite è quindi ideale per sentirsi bene e rimodellare la silhouette.
Questo massaggio utilizza l’elasticità e la forza dei tronchi di Bambù per trasportaci in uno stato di assoluto relax in grado di dissipare le tensioni sia a livello fisico, che mentale .
Le tecniche di scivolamento, pressione ed attrito producono una diretta influenza sulla dinamica della linfa, del sangue, e dell'energia, favorendo così il drenaggio delle impurità e la rigenerazione dei tessuti della superficie del corpo.
Si utilizzano varie dimensioni dei Bambù a seconda della zona del corpo da trattare
.
Riassumendo i benefici del massaggio con i Bambù sono:
Sblocco dei Chakras
, stimolazione della circolazione linfatica
, disintossicazione dei tessuti
, mobilitazione del grasso corporeo, disegnare la forma del corpo
, miglioramento della cellulite
, relax fisico e mentale
. (*)