PRIMAVERA - Corpo incontra anima

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRIMAVERA

PRIMAVERA


In primavera più che in altre stagioni è importante trovare il tempo da dedicare al corpo e alla mente.
Il dato che il corpo registra per primo e che dà il “la” ad una cascata di cambiamenti fisiologici è la variazione di intensità e di quantità della luce. Le giornate si allungano e le ore di luce in più ci regalano energia, gioia di vivere e voglia di amare.  Tutto questo però provoca anche degli effetti negativi, uno fra i più evidenti è il piccolo shock che subisce l’equilibrio ormonale, inoltre arrivano nervosismo e stanchezza.
Il nostro corpo passa dalla “modalità di accumulo”, tipica dell’inverno, a quella “di consumo” tipica della primavera. Cresce la voglia di uscire, di muoversi e di stare a contatto con la natura. Si tende a bruciare di più rispetto all’inverno. Inoltre l’aumento delle ore di luce viene percepito non solo a livello cosciente, ma anche attraverso un percorso diverso da quello visivo e gli effetti diventano tangibili come nel caso del ciclo sonno-veglia.
Ma a tutto c’è un dolce rimedio
Proprio per assecondare al meglio questa rinascita stagionale dobbiamo valorizzare il tempo che dedichiamo a noi stessi attraverso la cura del nostro corpo e della nostra mente.  Grazie al massaggio condotto da un counsellor che abbina tecniche specifiche di rilassamento, di riequilibrio ed all’utilizzo di olii essenziali, la luce, il calore ed i profumi avvolgeranno il corpo e ci doneranno nuove energie.  
Se sei interessato a conoscere  le nuove offerte , a ricevere un programma personalizzato oppure semplicemente ad usufruire della prova gratuita di primavera, utilizza la e- mail  sopra indicata e sarai contattato al più presto – Grazie





 
Torna ai contenuti | Torna al menu